Vai al contenuto

COMUNICAZIONE GENTILE E MORBIDA

“Condividete con mitezza la speranza che sta nei vostri cuori” Papa Francesco

Corso di formazione 2025

Quante volte non ci sentiamo comprese o non comprendiamo ciò che le altre persone dicono? Quante volte ci capita che una parola che ci viene detta ci provochi una rabbia tale da sentirci emotivamente inondate o ci ferisce?

La nostra è una società sempre più connessa e complessa (modello VUCA)*, quindi, la comunicazione e le abilità relazionali, assumono un ruolo sempre più centrale. Le competenze ‘soft’ (dolci), come la capacità di lavorare in gruppo, di gestire positivamente i conflitti, di impiegare l’empatia e la compassione nelle relazioni sono considerate essenziali nei luoghi di lavoro, così come in famiglia e nelle comunità di vita consacrata.

Instaurare relazioni sane incide positivamente sul nostro benessere integrale così come nelle comunità alle quali apparteniamo. Apprendere queste competenze è un dono che facciamo a noi stesse.

Risultati attesi alla fine del corso

Il corso permetterà alle partecipanti di approfondire la complessità della comunicazione interpersonale e di apprendere strumenti concreti per la gestione della comunicazione e dei conflitti.

*VUCA: Volatility (Volatilità), Uncertainty (Incertezza), Complexity (Complessità), Ambuguity (Ambiguità)

Scarica la locandina con tutte le informazioni qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *